rotate-mobile
Calcio

L'Imolese al 91' elimina il Pordenone dalla Coppa Italia

I ramarri si arrendono agli emiliani, che trovano il gol del decisivo 0-1 durante il recupero

Il Pordenone di mister Di Carlo è stato eliminato dalla Coppa Italia: nel primo turno in calendario oggi pomeriggio l'Imolese si è imposta 0-1 al "Teghil" di Lignano nella gara valevole per il primo turno della Coppa Italia di Serie C.

Gara in bilico per tutti i 90', decisa nel recupero.
Dopo 20' arriva il primo squillo dei ramarri: Piscopo ci prova di testa servito dal cross dalla sinistra di Magnaghi: la sua conclusione è comoda fra le braccia di Molla. Dopo 3 minuti il gran destro di prima intenzione di Magnaghi, potente e rasoterra, viene deviato in corner da Molla. Al 39′ grande occasione per gli ospiti: Castellana colpisce la traversa su punizione dal limite. Il primo tempo si chiude senza reti.

Nella ripresa Di Carlo manda in campo Zammarini, Biscontin e Dubickas al posto di Bassoli, Negro e Piscopo. Al 51' per Biondi, che di testa da pochi passi vede la pronta reazione di Mola. Al 10′ Dubickas ci prova in aerea ma il suo tiro è respinto in corner dalla retroguardia avversaria. Al 13′ decisa uscita bassa di Martinez su Attys: l’estremo difensore neroverde blocca il pallone e neutralizza il pericolo. Al 28′ ancora Biondi con un cross rasoterra dalla fascia destra che viene spazzato in angolo. Alla mezz'ora ci riprova Magnaghi, respinto dalla difesa dell’Imolese. Al 41′ ci prova Giorico: destro di poco alto sopra la traversa. Nel finale gli ospiti trovano il gol nell'assalto finale: a segno Fort al 91' sugli sviluppi di un corner.

I neroverdi tornano in campo nel weekend a Lignano contro l'Arzignano Valchiampo (domenica 9 ottobre, ore 15).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imolese al 91' elimina il Pordenone dalla Coppa Italia

PordenoneToday è in caricamento