rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Pordenone-Lecco 5-0 | Le pagelle: neroverdi in versione schiacciasassi

Vittoria convincente per i "ramarri", tutti ampiamente sopra la sufficienza

Un'altra vittoria convincente per il Pordenone, che allo stadio "Teghil" di Lignano spazza via 5-0 il Lecco raggiunge il Renate in testa alla classifica di Serie C (23 punti a pari merito). I neroverdi iniziano fortissimo: dopo meno di 120 secondi Zampataro stende Torrasi in area ed è calcio di rigore per i padroni di casa. Burrai dal dischetto si fa ipnotizzare da Melgrati, che respinge. Passano pochi minuti e il risultato si sblocca: al 10' Pinato insacca con un sinistro potente e preciso da fuori area. Meno di 2 minuti e Dubickas mette dentro, anche lui di sinistro: 2-0. Alla mezz'ora i lombardi vanno vicinissimi al gol che dimezzerebbe le distanze con Mangni. A pochi minuti dalla fine della prima frazione ancora Dubickas: il centravanti lituano sigla il 3-0 al 42'. Si va al riposo con questo parziale. Nella seconda frazione i "ramarri" firmano il poker con Candellone che supera Melgrati copn un destro incrociato. Al 76' arriva la cinquina di Ajeti: primo gol stagionale per il colosso albanese, che fissa il punteggio sul definitivo 5-0.

PORDENONE 5
LECCO 0
GOL: 10′ pt Pinato, 12′ e 42′ Dubickas, 60' st Candellone, 76′ Ajeti.
PORDENONE: Festa; Bruscagin, Ajeti, Bassoli, Benedetti; Torrasi (23′ st Biondi), Burrai, Pinato (17′ st Deli); Zammarini; Candellone, Dubickas (23′ st Piscopo). A disp.: Martinez, Giust, Giorico, Maset, Ingrosso, Comuzzo, Baldassar. All. Di Carlo.
LECCO: Melgrati; Maldini, Battistini (1′ st Pecorini), Enrici, Zambataro; Galli (32′ st Maldonado), Girelli, Giudici, Zuccon (20′ st Lakti); Mangni (10′ st Buso), Pinzauti (1′ st Scapuzzi). A disp.: Stucchi, Maffi, Sangalli, Stanga, Purro, Ilari, Rossi, Lepore. All. Foschi.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino, assistenti Ricciardi di Ancona e Spataru di Siena. Quarto ufficiale Restaldo di Ivrea.
NOTE: al 3′ pt Melgrati para un rigore a Burrai. Ammoniti Zampataro, Bassoli, Pinato e Festa. Angoli 3-1. Recupero: 0′ pt. Spettatori 756 (di cui 200 abbonati). Incasso 5.973 euro.

Le pagelle

Festa 7

Amministra bene il reparto. Prova ordinata senza rischi.

MARCO FESTA, NUOVO NUMERO UNO NEROVERDE, SI PRESENTA | Pordenone Calcio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone-Lecco 5-0 | Le pagelle: neroverdi in versione schiacciasassi

PordenoneToday è in caricamento