rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
calcio

La favola di Burrai: quarta promozione per l'ex capitano del Pordenone

Ha vinto ancora una volta il campionato di Serie C con il Mantova

È uno specialista delle promozioni e la sua carriera lo dimostra. La favola di Salvatore Burrai continua, anche all'alba dei 37 anni. L'ultimo traguardo è la vittoria matematica del campionato con il Mantova: è la quarta volta che il centrocampista sardo centra la promozione in Serie B. 
Una storia iniziata nella stagione 2012/2013 con il Latina, poi la storica promozione del Pordenone nel 2019 e quella con il Perugia nel 2021. 

Sliding doors 

Chissà cosa sarebbe successo se il Pordenone non fosse fallito. Burrai era ormai una bandiera della squadra neroverde, di cui era capitano. Con la maglia dei ramarri conta 152 presenze, 22 gol segnati e una marea di assist. Il 30 giugno, come tutti gli altri calciatori, si è svincolato dalla società del fu presidente Lovisa per approdare in Lombardia. 
Ha indossato subito la fascia di capitano e ha trascinato la squadra verso la vittoria insieme a un altro veterano, la bandiera del Vicenza Stefano Giacomelli. 
Burrai ha un altro anno di contratto e si appresta a giocare la quarta stagione in Serie B. 

Quest'anno festeggiano anche altri due ex neroverdi la promozione in Serie B: Kevin Piscopo e Leonardo Candellone che hanno vinto il girone C con la Juve Stabia. Con loro anche il direttore tecnico Matteo Lovisa.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La favola di Burrai: quarta promozione per l'ex capitano del Pordenone

PordenoneToday è in caricamento