rotate-mobile
Calcio / Torre

Stagione al via per l'Ads Torre, Amirante: «Esempio di sport e coesione sociale»

L'assessore regionale ha preso parte alla presentazione ufficiale delle squadre per il campionato 2023-2024.

L'Asd Torre è pronta a scendere in campo in vista di una stagione carica di aspettative. Si è infatti tenuta oggi la presentazione ufficiale delle squadre per il campionato 2023-2024 al Polisportivo pordenonese in presenza dei volontari, i ragazzi accompagnati dalle loro famiglie e i vertici della società sportiva. Nel corso della cerimonia è intervenuta l'assessore regionale alle infrastrutture e territorio Cristina Amirante che ha espresso parole di sincera ammirazione nei confronti dell'associazione. 

«È un grande esempio di dedizione e di volontariato a favore dello sport, dei giovani e dell'intera comunità», ha dichiarato Amirante. «La Asd Torre - ha aggiunto Amirante - è una società con una lunghissima tradizione, di oltre 50 anni, con una scuola calcio e un settore giovanile di grande importanza che fa crescere i ragazzi in un ambiente sano e impregnato dei valori sportivi. Le tante persone - ha rimarcato l'esponente della Giunta regionale - che qui mettono gratuitamente a disposizione il loro entusiasmo e il loro tempo rappresentano un simbolo di amore per lo sport e per la comunità in cui vivono. E per questo le istituzioni non possono che ringraziare».

Il sostegno alle attività sportive passa anche da azioni concrete dalla manutenzione e la funzionalità degli impianti sportivi, prosegue l'assessore ricordando il momento in cui oltre mezzo secolo fa un gruppo di amici fondò l'associazione di calcio nel quartiere di Torre. «È merito di tutti voi - conclude - se quel simbolo, quella storia e quei valori vengono ancora oggi tramandati ai piccoli calciatori».

foto torre calcio 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione al via per l'Ads Torre, Amirante: «Esempio di sport e coesione sociale»

PordenoneToday è in caricamento