rotate-mobile
A Oderzo

Il Trofeo Loris è neroverde: Il Pordenone batte la Triestina e si aggiudica il torneo

Successo per i giovani ramarri al 3° Torneo Nazionale Opitergina - 19° Trofeo Ristorante Loris che si è tenuto a Oderzo

Trionfo tutto neroverde al 3° Torneo Nazionale Opitergina - 19° Trofeo Ristorante Loris, evento sportivo di caratura nazionale dedicato ai calciatori della categoria esordienti 1° anno. I ramarri dopo aver superato la Fiorentina in semifinale si sono trovati di fronte i giocatori della Triestina in un derby tutto friulano. Una partita aperta dove si è visto il talento di una squadra capace di mantenere lucidità anche nei momenti più difficili. In un torneo storico come quello organizzato dall’Opitergina in collaborazione con la società Asd Vittorio Falmec S.M. Colle, ogni partita era di fatto una finale dove ad affrontarsi erano le più importanti scuole calcio nazionali.

Dopo la fase a gironi (sabato 29 e domenica 30 aprile) che si è svolta nei campi di gioco dello stadio comunale Opitergium di Oderzo e dello stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto, si è passati alle partite conclusive che si sono tenute il 1 maggio 2023 all’Opitergium fino alla finale tra Pordenone e Triestina. Una partita equilibrata dove però non sono mancati i colpi di scena. Nel primo tempo sono stati gli alabardati a sbloccare il risultato, raggiunti dai ramarri prima dell’intervallo. Stesso canovaccio nel secondo tempo con il raddoppio della Triestina e il pareggio del Pordenone. Sono i minuti conclusivi a sancire la  vittoria neroverde che si è portata a casa il trofeo bloccando il risultato sul 3-2. Nella finale per il terzo posto il Südtirol si è invece imposto sulla Fiorentina per 1-0.

La classifica

Di seguito la classifica finale del torneo: 1° posto: Pordenone Calcio; 2° posto: Triestina Calcio; 3° posto: Südtirol; 4° posto: Acf Fiorentina; 5° posto: Calcio Padova; 6° posto: Dolomiti Bellunesi; 7° posto: Sc Montebelluna; 8° posto: Venezia Fc; 9° posto: As Cittadella; 10° posto: Città di Caorle La Salute; 11° posto: Treviso Fbc 1993; 12° posto: Donatello Calcio; 13° posto: Giorgione Calcio 2000; 14° posto: Cjarlins Muzane; 15° posto: LR Vicenza; 16° posto: Opitergina; 17° posto: Liventina; 18° posto: Bologna Fc; 19° posto: Fc Bassano; 20° posto: Vittorio Falmec SM Colle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trofeo Loris è neroverde: Il Pordenone batte la Triestina e si aggiudica il torneo

PordenoneToday è in caricamento