rotate-mobile
il caso

Stalking, minacce, lesioni e furti alla ex: arrestato 45enne

L'uomo, di nazionalità croata, è stato condotto in carcere

Aveva reso la vita dell'ex compagna impossibile tra stalking, maltrattamenti, minacce di morte, lesioni e furti. È stato arrestato per questo un 45enne croato per le vessazioni compiute nei confronti di una 50enne di Pordenone a cui era legato sentimentalmente. 
Le condotte persecutorie hanno avuto inizio nell'agosto 2022 dopo la decisione della donna d'interrompere la relazione a causa dei comportamenti violenti dell'uomo, che in diverse circostanze non solo avrebbe aggredito fisicamente la donna ma le avrebbe sottratto anche somme di denaro, che poi utilizzava per acquistare alcolici. Alcune delle aggressioni si sarebbero verificate anche alla presenza del figlio minore della donna, avuto da una precedente relazione.

Nelle scorse settimane la donna, temendo per la propria incolumità, è scappata di casa e si è rifugiata in una struttura protetta. Così il 28 febbraio all'uomo è stato notificato l'allontanamento e il divieto di avvicinamento. 
Cosa che non ha rispettato perché ha continuato a molestare telefonicamente l'ex compagna e ha continuato a occupare la casa. Per questo il giudice per le indagini preliminari, Enrico Pezzi, ha disposto la custodia cautelare in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, minacce, lesioni e furti alla ex: arrestato 45enne

PordenoneToday è in caricamento