rotate-mobile
il blitz

Chili di "erba" vera nel negozio di cannabis light: arrestato commerciante

Operazione della guardia di finanza dopo alcuni movimenti sospetti

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno tratto in arresto il titolare di un negozio di “cannabis light”, responsabile di aver spacciato cocaina e sigarette elettroniche al THC nel suo esercizio. Sequestrati anche 10 chili di marijuana e 1,15 chili di hashish, privi della documentazione di “filiera”

Dopo un appostamento, le fiamme gialle hanno assistito a uno scambio furtivo tra il titolare del negozio e un cliente, che – fermato a distanza dal locale – è stato trovato in possesso di una dose daun  grammo di cocaina e di una confezione di “Dabwoods Hybrid”, una sigaretta elettronica con cui fumare un liquido contenente un valore di THC prossimo al 90% (quindi illegale), acquistati entrambi nel locale al prezzo di 180 euro.

marijuana-3

Immediatamente, i Finanzieri hanno eseguito la perquisizione del negozio, rinvenendovi:

• 2 grammi di cocaina, suddivisi in 3 dosi;

• 20 confezioni di Dabwoods Hybrid 1000 mg, aventi un contenuto in THC del 90%;

• 39 cartucce di “Hhc Farmers”, contenenti ognuna 0,5 ml di sostanza liquida avente un valore in HHC dell’80% (inserito in tabella I del D.P.R. n. 309/1990 dal decreto del Ministero Salute 13 luglio 2023, pubblicato nella G.U. n. 172 del 25.7.2023).

Nella ricostruzione delle giacenze, i Militari hanno, anche, rinvenuto e sequestrato oltre 10 kg di marijuana e kg. 1,15 di hashish per i quali l’esercente non è stato in grado di dimostrare la lecita provenienza (fatture di acquisto, certificazioni attestanti il basso contenuto di THC, tracciabilità), e per la cui determinazione del contenuto di THC l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esecuzione di mirati esami di laboratorio.

L’uomo è stato tratto arresto e messo a disposizione del P.M. di turno che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chili di "erba" vera nel negozio di cannabis light: arrestato commerciante

PordenoneToday è in caricamento