rotate-mobile
Cronaca / Pravisdomini

Incendio nella notte in un mobilificio dismesso: non si esclude l'ipotesi dolosa

Il fatto è successo in via Lido. Lo stesso capannone era già stato colpito da un rogo sette anni fa

Un incendio è divampato nella notte fra giovedì e venerdì 5 gennaio all'interno dell’ex mobilificio Forma in via Lido a Frattina, frazione di Pravisdomini. Secondo le prime ricostruzioni ad accorgersi del rogo è stato un abitante del posto che ha rilevato la presenza di fumo e fiamme nella zona dello stabilimento in disuso. A quel punto sono partiti i soccorsi. I vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento e  Motta di Livenza sono arrivati in via Lido allo scopo di contenere il più possibile le fiamme. Le operazioni sono durate fino a tarda notte e non si esclude l'ipotesi dolosa.

Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, il capannone era già stato colpito da un rogo sette anni fa con oltre 800 mila euro di danni. In quel caso le fiamme si svilupparono su circa 15 mila metri quadri di superficie e lo stabile fu completamente devastato.   

I pompieri, nel corso dell'intervento, hanno inoltre segnalato che non c’erano impianti elettrici. Mancando la corrente, la pista più probabile resta quella del dolo con gli autori che potrebbero essersi introdotti all’interno dell'area tramite un varco presente nella recinzione per poi appiccare il fuoco. I danni sono ancora da quantificare, ma dalle prime indicazioni le fiamme hanno danneggiato dei bancali in legno. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Pordenone e il sindaco di Pravisdomini Davide Andretta che ha dichiarato che l'intero capannone colpito dal primo incendio del 2017 è già stato bonificato grazie al lavoro dell'Asfo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte in un mobilificio dismesso: non si esclude l'ipotesi dolosa

PordenoneToday è in caricamento