rotate-mobile
Cronaca

Morto Giovanni Colognese, il ragazzo che si è schiantato con l'auto contro un platano

Il 20enne, nato a Pordenone ma residente a Oderzo, era alla guida della Fiat 500 finita fuori strada mercoledì sera, 31 gennaio. Il messaggio dei compagni dell'Asd Evolution Team: «Lo aspettavamo all'allenamento»

Non ce l'ha fatta Giovanni Colognese, il ragazzo di 20 anni che si è schiantato con l'auto contro un platano. Il giovane, nato a Pordenone ma residente a Oderzo, è finito fuori strada mercoledì sera, 31 gennaio, a Gorgo al Monticano mentre si trovava alla guida di una Fiat 500. Dopo aver perso il controllo del veicolo si è scontrato contro un albero. Le sue condizioni erano già critiche, e dopo essere stato trasferito  all'ospedale Ca' Foncello ha perso la vita nelle prime ore di oggi, giovedì 1º febbraio.

Giovanni Colognese aveva frequentato le scuole elementari, medie e superiori all'Istituto Brandolini Rota di Oderzo. Un ragazzo pieno di vita, con un'enorme passione per il calcio. I compagni di squadra dell'Asd Evolution Team lo hanno ricordato con un lungo messaggio su Facebook: «Le tragedie arrivano quando meno te le aspetti: in una serata di metà settimana, sei li nello spogliatoio pronto ad andare in campo per l'allenamento settimanale, quando ti accorgi che manca un compagno e pensi: "avrà il turno in fabbrica", "sarà all' università per preparare l' esame" , "non starà tanto bene". Pensieri normali di tutti noi ma, dopo aver letto la notizia dell'incidente, ha preso forma una tragedia a cui non avremmo mai voluto credere. Oggi purtroppo dobbiamo ancora una volta scrivere di una disgrazia, l' ennesima che ha colpito il nostro territorio. Giovanni era in forza all'Asd Evolution Team. Non è facile trovare le parole in momenti come questo: un infinito abbraccio alla famiglia di Giovanni, non possiamo neanche immaginare lo strazio che stanno vivendo. Evolution Team, come società era come una seconda famiglia per Giovanni. Siamo vicini ai suoi cari per dirgli che in un momento così tragico non sono soli». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Giovanni Colognese, il ragazzo che si è schiantato con l'auto contro un platano

PordenoneToday è in caricamento