rotate-mobile
il festival

Pordenonelegge, ecco i nuovi limiti al traffico

Sono state aggiunti alcuni divieti in vista degli eventi in programma per la settimana

Si aggiungono nuovi obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione stradale in occasione della 24^ edizione di Pordenonelegge – festa del libro con gli autori, programmata in città da mercoledì 13 a domenica 17 settembre 2023.

Per consentire il regolare svolgimento degli appuntamenti in sicurezza e l’afflusso e il transito del pubblico, la Polizia Locale ha emanato un’ulteriore ordinanza specifica che istituisce regole e divieti in particolare nelle vie centrali della città interessate dalla manifestazione, tra cui molte già inserite nella Zona a Traffico Limitato.

In Zona a Traffico Limitato (parte di via Mazzini, piazza Cavour, piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, via e piazza San Marco, via Beata Vendramini, piazza Calderari, via della Motta) e in piazza della Motta divieto di sosta con rimozione e divieto di transito dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00 da mercoledì 13 settembre a domenica 17 settembre 2023.

In via Borgo Sant’Antonio divieto di sosta con rimozione dove sono presenti stalli di sosta sul lato destro di marcia, dall’intersezione con via Galvani a all’intersezione con via Mazzini, dalle ore 10:00 alle ore 22:00, da mercoledì 13 settembre a domenica 17 settembre 2023.

In via via Mazzini, dall’intersezione con via Oberdan all’intersezione con via Borgo Sant’Antonio, divieto di transito per tutta la durata della manifestazione, e quindi da mercoledì 13 settembre a domenica 17 settembre 2023.

In largo San Giorgio e via Brusafiera divieto di transito solo qualora ritenuto necessario, e comunque fino a termine necessità, in relazione agli eventi che si svolgeranno presso l’area adiacente all’ex sede della Provincia di Pordenone per tutta la durata della manifestazione, e quindi da mercoledì 13 settembre a domenica 17 settembre 2023.

In viale Cossetti, dall’intersezione con viale Trieste/piazza Risorgimento, divieto di transito nelle giornate di mercoledì 13 settembre dalle ore 17:00 alle ore 22:00 per l’inaugurazione della manifestazione presso il Teatro Verdi, giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 settembre dalle ore 14:00 alle ore 22:00, in considerazione delle possibili condizioni di circolazione in viale Martelli all’altezza del Teatro Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenonelegge, ecco i nuovi limiti al traffico

PordenoneToday è in caricamento