rotate-mobile
il caso / Aviano

Trovato deposito di sigarette di contrabbando, sequestrata una tonnellata di tabacco

Blitz della guardia di finanza: arrestato un autotrasportatore romeno

In un capannone all'apparenza abbandonato ad Aviano c'erano tabacco trinciato, filtri, involucri e pacchetti da assemblare. I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone, dopo aver accertato che poteva essere un deposito illegale hanno dato via al blitz nella zona industriale, sequestrando 1.000 kg di tabacco lavorato e 4 tonnellate di filtri e cartine pronti per il confezionamento di sigarette. Arrestato un autotrasportatore straniero.

Grazie al rafforzamento del dispositivo, una pattuglia delle Fiamme Gialle del Gruppo di Pordenone ha sottoposto a controllo, in un’area di sosta, un autoarticolato, con targa straniera, al cui interno erano contenuti 400 kg di tabacco triturato, suddivisi in due scatoloni, e numerosi scarti della produzione di sigarette (pacchetti da assemblare, involucri interni e filtri). Il conducente, un cittadino rumeno, non è stato in grado di fornire alcun dettaglio né sul carico né sull’effettiva destinazione, lasciando solo intendere di essere in attesa di disposizioni.

Ispezionando attentamente l’area adiacente al fermo, i Militari hanno individuato un magazzino, apparentemente dismesso, che, però, ad uno sguardo più approfondito, recava evidenti tracce di frequentazione.

Previo opportuno raccordo con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Pordenone, immediatamente ragguagliato sul fatto, i Finanzieri pordenonesi sono acceduti nel locale, rinvenendovi altri 600 kg di tabacco lavorato e numerosi scatoloni contenenti materiali per il confezionamento di sigarette.

L’autotrasportatore è stato tratto in arresto per contrabbando di tabacchi e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale di Pordenone.

Tutta la merce reperita è stata immediatamente sottoposta a sequestro, così come l’autoarticolato utilizzato per il trasporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato deposito di sigarette di contrabbando, sequestrata una tonnellata di tabacco

PordenoneToday è in caricamento