rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Casa

Dove richiedere i certificati per l'edilizia privata

Una breve guida sulle modalità e su come fare per ottenere dal Comune di Pordenone i certificati per l'edilizia privata.

Per richiedere informazioni e documenti di edilizia privata o presentare le pratiche edilizie al Comune di Pordenone, bisogna accedere al portare dedicato. Infatti, le istanze per il rilascio di permessi di costruire, autorizzazioni, varianti e Scia alternative ai permessi di costruire devono essere presentate solo in via telematica all'ufficio Edilizia Privata. 

Per farlo basta semplicemente accedere al servizio online del Comune

L'ufficio Ediliza privata

Ha competenza trasversale a tutta la struttura tecnica dei servizi pianificazione, edilizia, SUAP. Si occupa della predisposizione degli atti amministrativi connessi alla approvazione di strumenti urbanistici di iniziativa pubblica (P.R.G.C. e varianti, Piani Attuativi Comunali e varianti) e di iniziativa privata e relative convenzioni (Piani Attuativi Comunali e varianti) nonché delle Unità Minime d'Intervento all'interno dei Piani di Recupero e relative convenzioni.

Predispone, inoltre, i seguenti atti amministrativi:

atti relativi allo scomputo oneri nell'ambito degli interventi ad attuazione diretta dello strumento urbanistico generale;
atti per l'approvazione delle convenzioni ex art. 12 della L.R. n. 6/2003 (cosiddetta "edilizia convenzionata") e rivalutazione prezzi così come previsto nelle convenzioni stesse;
atti amministrativi per l'affidamento della fornitura di beni e di servizi e adempimenti correlati previsti dalla normativa in materia di contratti pubblici.

Per tutte le informazioni ci può rivolgere all'ufficio che ha sede in via Bertossi 9, email ediliziaprivata@comune.pordenone.it e ha i seguenti orari di apertura: lunedì e martedì dalle 10:00 alle 12:45; giovedì dalle 10:00 alle 12:45 e dalle 15:30 alle 17:30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove richiedere i certificati per l'edilizia privata

PordenoneToday è in caricamento