rotate-mobile
ex fiera e polemiche

Ciriani-Cairoli, botta e risposta a distanza dopo le dimissioni

Il sindaco commenta in tivù, l'ex assessore risponde sui social

Dopo l'uscita dell'ex assessore all'Ambiente Monica Cairoli dalla lista civica di Alessandro Ciriani, è partito un botta a risposta a distanza. L'agronoma si era dimessa ad agosto del 2023 (ufficialmente per motivi professionali) in dissenso con il progetto di riqualificazione dell'ex fiera e il 13 marzo, giorno del taglio dei tigli, ha lasciato anche il gruppo consiliare per passare al misto. 
Ciriani a una tivù locale aveva commentato così le dimissioni: «Mi sembra una mossa un po' tardiva, credo che Monica abbia bisogno di riposo e di riordinare le idee. In un rapporto di amicizia si parla prima con il proprio amico e si comunicano le proprie intenzioni e poi magari si parla con la stampa». 
Non si è fatta attendere la replica di Cairoli, arrivata sul suo profilo Facebook. Con una foto all'esterno della facoltà di Agraria dell'Università Federico II di Napoli e il commento: «Vorrei rassicurare tutti sul mio stato psicofisico». 

L'attacco di Tirelli

Non perde tempo Mattia Tirelli per attaccare l'ex collega di lista civica. L'assessore all'Ambiente - fedelissimo di Ciriani - che ha preso il posto proprio di Cairoli, critica l'operato del suo predecessore e parlando del suo mandato scrive: «È un lavoro duro, a giudicare da ciò che ho trovato ed ereditato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciriani-Cairoli, botta e risposta a distanza dopo le dimissioni

PordenoneToday è in caricamento