rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Come si vota

Elezioni amministrative 2023: seggi aperti dalle 7

Sono oltre un milione i cittadini che dovranno decidere il prossimo presidente della Regione e il sindaco delle principali città friulane.

Dalle 7 di questa mattina i cittadini sono chiamati alle urne per decidere il prossimo presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Le elezioni si svolgeranno in due giornate: domenica 2 aprile, fino alle 23; e domani dalle 7 alle 15. In totale sono 1.360 i seggi elettorali dei 215 Comuni friulani. Negli stessi orari di apertura dei seggi saranno aperti al pubblico anche gli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell'originale. 

Oltre alla scelta del candidato alla presidenza, in queste due giornate si svolgeranno anche le elezioni amministrative per la scelta del nuovo sindaco e il rinnovo di 24 amministrazioni comunali. Tra queste, 11 sono della provincia di Pordenone:  Brugnera, Cavasso Nuovo, Fiume Veneto Polcenigo, Sacile, San Giorgio della Richinvelda, Sequals, Spilimbergo, Valvasone/Arzene, Vito d'Asio e Zoppola. 

Elezioni amministrative 2023: tutti i nomi dei candidati e i comuni al voto
 

Come si vota in Regione, tutti i candidati e le liste

Per quanto riguarda la votazione del presidente della Regione e del Consiglio tutto avviene su un'unica scheda, dove sono presenti il nome, il cognome e il contrassegno dei candidati alla carica di Presidente. A fianco ci sono le liste accompagnate da una riga dove si può esprimere il voto di preferenza a un candidato consigliere. 

SchedaREGIONALE_PORDENONE_2023-FAC-SIMILE-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2023: seggi aperti dalle 7

PordenoneToday è in caricamento