rotate-mobile
verso le elezioni / Cordenons

Futuro al voto, i politici si faranno mettere sotto torchio dai giovani

Un evento per avvicinare i ragazzi alla politica in vista delle elezioni del 25 settembre

futuro al voto cordenons-2In vista delle elezioni politiche del 25 settembre, considerando la disaffezione dei cittadini e in particolare dei giovani, Acli ha organizzato l'evento "Futuro al voto", per avvicinare i ragazzi e far capire quello che la politica offre e propone per la prossima legislatura. 

All'oratorio di San Pietro a Cordenons, sabato a partire dalle 15:30, ci saranno gli esponenti dei partiti in corsa per le Politiche che si metteranno a disposizione dei ragazzi partecipanti, divisi in gruppi. 

Come spiega Acli, «l'iniziativa di Futuro al Voto ha raggiunto la sua quarta edizione, la manifestazione ha lo scopo di dare la possibilità ai giovani di 17-25 anni di confrontarsi direttamente senza interlocutori con i vari candidati. l'accesso è libero a tutti i ragazzi di quella fascia di età con il vincolo della preventiva iscrizione. Da quest'anno possono iscriversi anche gli over 25 con la condizione che, durante l'incontro diretto dei ragazzi con il candidato, diano spazio per prima alle domande dei ragazzi della prima fascia. A tutti gli iscritti verrà dato un braccialetto e solo quelli che hanno il braccialetto potranno esporre le domande».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro al voto, i politici si faranno mettere sotto torchio dai giovani

PordenoneToday è in caricamento