rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
alleati e nemici / Fiume Veneto

Elezioni a Fiume Veneto, lotta intestina nel centrodestra: Fdi contro la Lega

Il partito di Giorgia Meloni candida Manuel Giacomazzi contro l'uscente Jessica Canton, in quota Lega

Le elezioni amministrative del 2 e 3 aprile 2023 a Fiume Veneto vedono già una lotta interna al centrodestra. Il sindaco uscente Jessica Canton, in quota Lega, cerca il bis ma di fronte avrà uno sfidante che a tutti gli altri livelli è un alleato. 
Fratelli d'Italia propone infatti il suo candidato in un'inedita coalizione che vede il partito guidato da Giorgia Meloni e una lista civica espressione del "terzo polo" di Renzi e Calenda. 

Lo sfidante di Canton sarà Manuel Giacomazzi. Nato il 30 luglio 1979 a San Vito al Tagliamento, laureato in Giurisprudenza, è consulente legale in uno studio notarile e presidente della sezione arbitri di calcio di Pordenone. Impegnato da anni in politica con Fratelli d’Italia, nel suo curriculum amministrativo figura l'esperienza come assessore comunale proprio a Fiume Veneto, con deleghe a Bilancio e Personale, dal 2013 al 2018.
Giacomazzi sarà appoggiato dalla lista civica Fiume 2.0 che, come detto, fa riferimento al Terzo Polo «Appoggio in prima persona la corsa di Manuel Giacomazzi a sindaco - commenta Mauro Piva, coordinatore provinciale di Italia Viva - per contribuire a dare una svolta al cambiamento di Fiume Veneto e farlo uscire dall’immobilismo nel quale è arenato per la gestione dell'attuale amministrazione comunale». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Fiume Veneto, lotta intestina nel centrodestra: Fdi contro la Lega

PordenoneToday è in caricamento