rotate-mobile
Attualità / Pordenone Nord / Via Interna

Il Kennedy resta senza dirigente: il nuovo preside entro il primo settembre

La scelta arriva direttamente dall'ufficio scolastico dopo la contestazione degli studenti e del consiglio d'istituto

Laura Borin non è più la dirigente dell'Istituto Kenendy di Pordenone. L'ufficio scolastico regionale ha preso la sua decisione finale ed entro l'1 settembre dovrà nominare un nuovo reggente.

La notizia è presenta proprio nell'avviso pubblico per il conferimento degli incarichi in vista del prossimo anno scolastico. Un documento che indica l'elenco completo delle sedi regionali con una nota integrativa dove si spiega il motivo che ha portato alla richiesta di un nuovo reggente. Nel caso del Kennedy emerge infatti che la scuola «non è coperta da un dirigente scolastico titolare e non riservato alle 12 immissioni in ruolo». Dunque la decisione della direttrice Daniela Beltrame è stata presa molto probabilmente alla luce degli esiti dell'ispezione ministeriale che si è tenuta in primavera. 

L'ex preside si trovava al centro di una contestzione con gli studenti che lo scorso 29 maggio si erano seduti davanti all'ingresso della scuola e tra la prima e la seconda ora in segno di protesta. Nel corso della manifestazione, del tutto pacifica, i ragazzi avevano marcato l'assenza di confronto e di dialogo con la preside come era emerso nella lettera inviata al Ministro dell'Istruzione. 

I reggenti, sempre secondo il documento, dovranno inoltrare la domanda entro il 14 agosto, mentre entro settembre dovrebbe essere prevista la nomina del nuovo dirigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kennedy resta senza dirigente: il nuovo preside entro il primo settembre

PordenoneToday è in caricamento