rotate-mobile
social

Angelina Mango a Deejay chiama Italia: «Magari un giorno canterò in friulano»

Rispondendo a un radioascoltatore

Sentiremo davvero Angelina Mango cantare in friulano? Chissà, forse, un giorno. La suggestione è nata recentemente durante una puntata di febbraio di Deejay chiama Italia su Radio Deejay.

Dopo aver parlato delle sue precedenti esperienze professionali, dagli inizi della sua carriera fino alla vittoria di Sanremo 2024, passando per Amici, Angelina risponde a un radioascoltatore che vorrebbe sapere come mai canti spesso in napoletano. «Ho sempre masticato un po’ l’accento napoletano, essendo molto vicino a Napoli molte cose sono simili nel mio dialetto – ha spiegato –. Poi però ho cantato tanto in napoletano perché mi piace, sono innamorata di Napoli e per fortuna la musica è uno spazio libero. Magari un giorno canterò in friulano».

«Puoi chiedere ad Elisa», le risponde poi Linus, alludendo alle origini (però) triestine della cantante che ora vive tra Milano e la sua villa a Ronchi dei Legionari (Go).

Nell'attesa di ascoltare Angelina Mango in marilenghe, ci sono le date del suo tour autunnale che la porterà in giro per l'Italia e, chissà, magari proprio a Pordenone e in Friuli. Al momento la data più vicina è quella di Padova del 22 ottobre 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Mango a Deejay chiama Italia: «Magari un giorno canterò in friulano»

PordenoneToday è in caricamento