rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
social

Eclissi totale di Sole oggi: a che ora e dove vederla in diretta streaming

Un evento straordinario che non sarà visibile in Italia. Dove ci si può collegare per seguirla via web

Oggi, lunedì 8 aprile, si verificherà un bellissimo, quanto raro, evento astronomico. Si tratta di un'eclissi totale di Sole. La Luna, per alcuni minuti, si posizionerà  nel suo passaggio tra il Sole e la Terra, oscurando l'intera faccia della nostra stella, prima di proseguire la sua corsa.  Questo fenomeno (qui viene spiegato nei dettagli cos'è l'eclissi solare) però, sarà visibile soltanto in alcune parti del Messico, degli Usa e del Canada.

Gli appassionati, però, potranno seguire l'evento in diretta streaming tramite il portale del Virtual Telescope Project,  che condividerà le incredibili immagini in collaborazione con il Griffith Observatory di Los Angeles e l'Exploratorium di San Francisco. 

L'evento in diretta streaming avrà inizio alle 19 (ora italiana) di lunedì 8 aprile 2024: la partecipazione è gratuita e per assistere basterà collegarsi a questo link sul sito di Virtual Telescope Project. Un'occasione da non perdere visto che per assistere a un'altra eclissi totale sarà necessario attendere altri 20 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eclissi totale di Sole oggi: a che ora e dove vederla in diretta streaming

PordenoneToday è in caricamento