rotate-mobile
IN LIBRERIA

Il nuovo romanzo del Prof Enrico Galiano: quando esce e di cosa parla «Geografia di un dolore perfetto»

In libreria dal 16 maggio

Sarà presto in vendita in tutte le librerie il nuovo romanzo del Prof Enrico Galiano. Si intitola "Geografia di un dolore perfetto" e a spiegare come è nato e di cosa parla, su Instagram, è lo stesso Prof Galiano.

“Ad agosto dell’anno scorso mi è successa una cosa. Una di quelle che poi dentro di te c’è come un prima e un dopo quella roba lì: e tu da fuori sembri sempre lo stesso ma lo sai, lo sai benissimo che c’è un te com’eri prima di quel giorno e un te completamente diverso, dopo. Filava tutto così liscio, oliato e perfetto. Avevo altre storie in mente, altri romanzi da scrivere. La vita, però, aveva altri piani per me”, scrive sui suoi canali social creando la giusta suspense.

“Da quei giorni così strani e così forti e così folli è nata l’idea di questa storia. Questo libro così diverso da tutto quello che ho mai fatto, eppure così mio da abitare silenzioso in tutte le parole che ho scritto da quando avevo otto anni a oggi. Forse aspettavano solo quella telefonata, per uscire. Non so se farò mai più niente del genere. Se riuscirò mai più a mettere su pagina così tanti pezzi della mia vita: sparsi e camuffati dall’invenzione, certo. Ma miei, dal primo all’ultimo”, anticipa.

La sinossi del romanzo, che sarà disponile in libreria dal 16 maggio, svela qualcosa in più. "Geografia di un dolore perfetto" è la storia di un professore universitario con una moglie e un figlio che ama. Ma il padre, che per tutti i bambini è un supereroe, lo ha abbandonato quando era un ragazzino. Ma arriva un momento in cui fa pace con tutte le ferite di quando si era bambini.

Enrico Galiano lo fa in questo romanzo che pone una domanda: quando si smette di essere figli? C’è un giorno, un momento, una linea che si supera e poi non si è più figlio di qualcuno, ma solo un uomo o una donna?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo romanzo del Prof Enrico Galiano: quando esce e di cosa parla «Geografia di un dolore perfetto»

PordenoneToday è in caricamento