rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
social

Enrico Galiano sui social spiega perché «Settembre è il mio mese preferito» a meno che...

Tanti gli auguri di buon anno scolastico per tutti i professori

Oggi, venerdì 1 settembre, Enrico Galiano sui social rivolge un pensiero al nuovo mese, da sempre conclusione dell'estate e sinonimo di ripartenza. «Settembre è il mio mese preferito proprio per quello, perché ha il profumo delle corse che iniziano, tutto ha il colore della promessa, e intanto pezzi di estate come fra parentesi d'autunno compaiono all'improvviso e neanche te ne accorgi e la felicità diventa un pensiero semplice».

Il professor pordenonese ha ripreso questa frase su settembre dal suo libro "Dormi stanotte sul mio cuore". Era una riflessione della protagonista Mia, a cui, nel suo post, Enrico Galiano risponde con una battuta: «Settembre è il mio mese preferito....A meno che non ci sia il primo collegio docenti, Mia»

Nei commenti tanti i messaggi per un buon anno scolastico: «Buon collegio a tutti i maestri e professori», «Ma anche se ci fosse il primo collegio la frase è condivisibile! Buon inizio a tutti», «Bellissimo libro! Nel primo collegio è divertente vedere scampoli d’estate nell’abbinamento improbabile di alcuni colleghi, un mix tra infradito e abito stirato», «Che libro meraviglioso!».


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Galiano sui social spiega perché «Settembre è il mio mese preferito» a meno che...

PordenoneToday è in caricamento