rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

"Fratelli d'Italia", l'inno con le chitarre carica la Nazionale di volley agli Europei: un pordenonese nel quartetto

Enrico Maria Milanesi fa parte dei 40 Fingers che si sono esibiti in una bellissima versione del nostro inno prima della sfida vinta con il Belgio

Una vittoria netta contro il Belgio per iniziare nel migliore dei modi l'avventura agli Europei maschili di Pallavolo. A dare la carica agli azzurri prima della partita d'esordio nella prestigiosa rassegna continentale, che si è giocata all'Unipol Arena di Bologna, c'è stata anche una versione particolare del nostro inno, eseguito dal quartetto di chitarre acustiche 40 Fingers.

Il chitarrista pordenonese Enrico Maria Milanesi fa parte di questo gruppo che reinterpreta con uno stile unico classici della musica moderna, brani jazz e di musica latina-americana, riuscendo sempre ad affascinare il pubblico. Un successo dimostrato anche dalla versione virale di “Bohemian Rhapsody” dei Queen che conta ormai quasi 9 milioni di visualizzazioni su YouTube e dalle numerose date in tutto il mondo.

Anche nel "Canto degli italiani" le chitarre dei 40 Fingers e quella del pordenonese Enrico Maria Milanesi sono riuscite a lasciare il segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fratelli d'Italia", l'inno con le chitarre carica la Nazionale di volley agli Europei: un pordenonese nel quartetto

PordenoneToday è in caricamento