rotate-mobile
social

Genitori Connessi, il prof Maggi tra i 13 ambasciatori italiani di Meta (Facebook) per promuovere la sicurezza online

L'obiettivo è sensibilizzare altri adulti e fornirgli gli strumenti per supportare i più giovani

C'è anche il 'prof' Maggi tra i 13 ambasciatori italiani scelti da Meta per "Genitori Connessi", la campagna pensata per parlare ai genitori e agli educatori dell’importanza dell’uso responsabile dei social da parte degli adolescenti.

«Sono orgoglioso di essere uno dei tredici ambassador di Meta. Molti sono gli strumenti che adesso abbiamo a disposizione per accompagnare i nostri figli e i nostri studenti nell'avventura dei social e presto ve ne parlerò in modo più specifico», ha detto.

Il professor Maggi è stato scelto da Meta insieme alla giornalista e conduttrice Francesca Barra, al conduttore radiofonico Diego Passoni, alla conduttrice televisiva Adriana Volpe, all'attrice Nicoletta Romanoff, alla modella Marica Pellegrinelli, al comico Germano Lanzoni e al duo composto da Francesca Fiore e Sarah Malnerich.

Fanno parte della rosa anche diverse esperte, come Tata Francesca, counselor familiare, insegnante e scrittrice, la pedagogista e divulgatrice Silvia Marchetti e Claudia Denti, fondatrice di Genitore Informato. Non poteva mancare poi chi ha fatto della tecnologia un vero e proprio lavoro, scegliendo i social e il web per condividere la sua conoscenza: è il caso di Andrea Galeazzi, divulgatore ed esperto di tutto ciò che è digitale e tech. E ancora, c'è chi ha scelto Facebook e Instagram per raccontare la vita da genitore con le gioie e le difficoltà che ne derivano, come Silvio Petta, fondatore della community italiana Superpapà. In occasione delle campagna, Meta ha creato una breve guida a Instagram con una sintesi degli strumenti più importanti dedicati alle famiglie per un uso sicuro e consapevole della piattaforma, mentre dal 2022 è disponibile anche il Centro per le famiglie, uno spazio che permette di accedere a risorse utili fornite dagli esperti che possono essere utilizzate per sostenere i giovani e che coinvolgono gli adulti nell'esperienza online dei ragazzi.
   

I "Genitori Connessi", tra cui il professor Maggi, daranno un contributo concreto alle  attività di sensibilizzazione delle famiglie sulla sicurezza e sul benessere online dei loro figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori Connessi, il prof Maggi tra i 13 ambasciatori italiani di Meta (Facebook) per promuovere la sicurezza online

PordenoneToday è in caricamento