rotate-mobile
SANREMO 2024

Giovanni Allevi commuove a Sanremo, Enrico Galiano 'sentenzia': «Il più figo di tutti è stato lui»

Il maestro tornava a suonare dopo quasi due anni di stop a causa di un mieloma multiplo

È stato il momento più emozionante della seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo. Ieri, mercoledì 7 febbraio, il maestro Giovanni Allevi è salito sul palco dell'Ariston tornando a suonare davanti al pubblico dopo quasi due anni di stop a causa di un mieloma multiplo.

«Ho perso molto: il mio lavoro, i miei capelli, le mie certezze, ma non la speranza», prima di sedersi al pianoforte dove ha messo l'anima, dimostrandosi più forte delle due vertebre rotte e delle mani tremanti per le neuropatie. Al termine della sua performance tutto il teatro gli ha tributato una sentita standing-ovation.

Oggi, giovedì 8 febbraio, Enrico Galiano, sui suoi canali social si è unito al coro degli elogi, postando una foto di Allevi al pianoforte e scrivendo: «Sì ok, Marco Mengoni in maglia semitrasparente, Annalisa in reggicalze, ma finora il più figo di tutti è stato lui».

Giudizio condiviso, tanto che tra i commenti c'è chi scrive, ad esempio: «Concordo. Una delle pagine più alte, intense ed emozionanti della storia del Festival», «Un'emozione indescrivibile», «Ho pianto, era da tanto che non mi capitava!», «Un momento molto toccante...da brividi proprio!», «Quanta energia in quelle parole, vibrate con voce emozionata..., Una persona talmente grande nella sua semplicità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Allevi commuove a Sanremo, Enrico Galiano 'sentenzia': «Il più figo di tutti è stato lui»

PordenoneToday è in caricamento