rotate-mobile
IN TELEVISIONE

Lemuri, il Visionario ce l'ha fatta: Vittorio Centrone è in finale a The Voice Senior nel team di Loredana Bertè

«Pronto a dare il massimo venerdì 5 aprile», commenta sui social, sottolineando che a decidere il vincitore sarà il voto del pubblico

Vittorio Centrone ce l'ha fatta ed è tra i finalisti dell'edizione 2024 di The Voice Senior. Il 60enne cantante e musicista non ha deluso chi fa il tifo per lui. Sono tanti anche i suoi sostenitori da Pordenone che, come aveva ricordato in un recente post sui social, «è stata la mia città di adozione e sarà per sempre il luogo dove è nata la mia passione per la musica».

Lemuri il Visionario e la sua coach Loredana Bertè, che l'ha fortemente voluto in squadra, hanno dato nuovamente dimostrazione del loro feeling artistico. Loredana, nella clip che precede l'esibizione, manifesta a parola quanto era stato immediatamente tangibile, dalla sua reazione quando era stata la prima a girarsi durante le Blind Auditions, sulle note di 'Heroes' di David Bowie.

«Ho sentito qualcosa che conosco molto bene: libertà, audacia e rock». Per la semifinale ha scelto per lui, l'artista che come aveva detto deve essere «genio e sregolatezza della sua squadra», un altro grande brano, "The power of Love" di Frankie Goes to Hollywood. 

«Questa canzone sarebbe quasi fin troppo scontato dedicarla all'amore della mia vita, Lucia, mia moglie, dice Lemuri. Mi rendo conto che non è così facile raggiungere una condizione d'amore così bella, quindi io la vorrei dedicare a tutte le persone che sono in cerca di questa dimensione», ha detto Lemuri il Visionario, prima di emozionare nuovamente con un'altra magnifica performance, accompagnandosi al pianoforte, per garantirsi l'accesso in finale con la "benedizione" di Loredana Bertè.

Vittorio Centrone, Lemuri il Visionario, ha commentato così il passaggio del turno: «Finale raggiunta! Non era facile...Quest'anno il livello è veramente alto. Sono davvero felice e pronto a dare il massimo nella finale del 5 aprile dove a decidere il vincitore sarete voi con il vostro voto. Intanto grazie alla mia fantastica coach Loredana Bertè, a tutti i miei compagni di viaggio di The Voice of Italy, alla favolosa orchestra che ci accompagna rigorosamente dal vivo e grazie ancora a tutti voi per il supporto emotivo che ho sentito nel cuore blu mentre cantavo. Se posso scrivere queste parole è anche merito vostro. Un abbraccio anche alla mia band con cui sicuramente condivideremo presto molti concerti ed avventure e a Paula Mitrache, in arte Haiducii, per avermi regalato la meravigliosa sorpresa alla fine della Blind. Adesso guardiamo avanti e godiamoci la finale», ha scritto sui social.

Da Pordenone, venerdì 5 aprile, saranno in tanti a fare il tifo e già aspettano Lemuri, il Visionario per un concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lemuri, il Visionario ce l'ha fatta: Vittorio Centrone è in finale a The Voice Senior nel team di Loredana Bertè

PordenoneToday è in caricamento