rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
social

«Siate egregi, fuori dal gregge»: il bellissimo augurio del 'prof' Galiano per il ritorno a scuola agli studenti è virale

Il docente pordenonese con il suo benaugurante messaggio in vista del nuovo anno scolastico

Basta una parola piena di significato per dare l'augurio migliore possibile a tutti gli studenti in vista del nuovo anno scolastico. Lo ha pensato il 'prof' Maggi che ha voluto regalare a tutti un messaggio benaugurante in vista del ritorno tra i banchi.

«Per esempio pensa alla parola "egregio". Lunedì entra in classe, e scrivila alla lavagna, se ti va», scrive su Facebook in un post che è diventato virale, raggiungendo in meno di un'ora più di mille condivisioni.

«Perché egregio viene da ex-grege, e significa "fuori dal gregge". Ed è questo l'augurio migliore che possa fare loro, per l'anno che sta iniziando», argomenta Galiano. «Quando in tanti se la prendono sempre con gli stessi. Sii fuori dal gregge. Quando hanno tutti le stesse idee, masticate e rimasticate. Fuori dal gregge. Quando non avere le scarpe di quella marca sembra un dramma sociale. Fuori dal gregge. Quando non ti piace la musica che piace a tutti, ma solo quella che va al tempo tuo, che dice le parole tue. Fuori dal gregge. Quando sembra che ad essere gentili si passi per deboli. Fuori dal gregge. Perché l'unico modo per salvarsi, quando tutti vanno dalla stessa parte, è andare dove non va nessuno. E questo è scegliere. Egregiamente».

Egregiamente. Essere fuori dal gregge. In tantissimi nei commenti ringraziano il 'prof' Enrico Galiano per questo spunto. «Bellissimo questo post, un messaggio importante per i nostri ragazzi e un augurio per noi tutti!», «Tu sei un egregio cambiamondo», «Bellissimo questo messaggio. Io non potrò scriverlo alla lavagna perché i miei alunni non sanno ancora leggere all’infanzia ma farò in modo di trasmettergli comunque questo valore.Grazie e buon anno!», «Bellissimo augurio per i ragazzi, Bellissimo spunto per iniziare l'anno».

Enrico_Galiano_Egregi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Siate egregi, fuori dal gregge»: il bellissimo augurio del 'prof' Galiano per il ritorno a scuola agli studenti è virale

PordenoneToday è in caricamento