rotate-mobile
social

Il professor Maggi gira a Pordenonelegge la prima puntata di "3 presentazioni": il suo format (con finale a sorpresa) conquista Geppi Cucciari

In onda su Rai 3 all'interno del varietà culturale "Splendida Cornice"

"4 ristoranti" di Alessandro Borghese è ormai un classico della televisione, tanto che il programma di Sky continua a ispirare, generando imitazioni, anche letterarie. All'interno di "Splendida Cornice", il varietà culturale condotto da Geppi Cucciari, che va in onda su Rai 3, il professore pordenonese Andrea Maggi, che in questa settimane è protagonista anche su Rai 2 nell'ottava edizione de Il Collegio, ha presentato il suo format, "del tutto originale, sull'arcano mondo della lettura". Parole ironiche di Geppi Cucciari, evidentemente divertita.

Per la prima di "3 presentazioni" Maggi ha scelto di giocare in casa, a Pordenone, portando così la città in un programma Rai e accendendo i riflettori su PordenoneLegge, come meta iniziale dei suoi viaggi negli eventi culturali italiani. 

"L'obiettivo è quello di aggiudicarsi il titolo di miglior libro da sfoggiare in treno, così magari si rimorchia senza dover leggere nemmeno una pagina. Tre presentazioni di libri in sfida e tre categorie; copertina, riassunto e prezzo e poi ci sono io che con il mio voto posso ribaltare o confermare il risultato", spiega Maggi.

La sfida è tra Tiziano Scarpa (La verità e la biro), Viola Ardone (Grande Meraviglia) e Marco Malvaldi (Oscura e Celeste). I 3 scrittori spiegano perchè secondo loro dovrebbero vincere e al prof Maggi spetta il giudizio finale...che è decisamente a sorpresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Maggi gira a Pordenonelegge la prima puntata di "3 presentazioni": il suo format (con finale a sorpresa) conquista Geppi Cucciari

PordenoneToday è in caricamento