rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro

Ciclismo, a Caneva la tappa dell'Italia Bike Cup

l Ca’ Neva Trophy, organizzato da La Rocca Team, si svolgerà il 27 e 28 aprile a Stevenà di Caneva

Si terrà il 27 e 28 aprile a Stevenà di Caneva la quarta tappa dell’Italia Bike Cup. Il Ca’ Neva Trophy, organizzato da La Rocca Team, si articolerà su due giornate: al sabato spazio alle categorie amatoriali e assolute, domenica sarà la volta della competizione nazionale riservata alle categorie giovanili.

Il cuore della manifestazione sarà Piazza del Carmine, sede di partenza e arrivo ma anche il fulcro di tutte le attività trovandosi vicino al villaggio di gara con i camper dei principali team. Ad aprile le danze sabato 27 aprile alle 9 saranno le categorie amatoriali. A seguire alle 11 lo start della prova junior maschile. Alle 13:30 sarà il turno delle prove assolute femminili, mentre alle 16, a conclusione della prima giornata, l'evento clou: la gara Open maschile. Domenica prima partenza per le categorie giovanili alle 10 con gli ES1, chiusura alle 15:00 con gli Al1.

Il percorso di gara è di poco più di 4 km e mezzo con un dislivello di 170 metri. Un tracciato veloce, quasi tutto su sterrato, dove si è sempre sviluppata grande battaglia. Lo scorso anno a vincere per distacco fu l’attuale campione italiano di ciclocross Filippo Fontana (Carabinieri) mentre fra le donne a spuntarla fu Giorgia Marchet (Trinx). Il costo delle iscrizioni è di 25 euro.

Sul sito della manifestazione, oltre a tutte le informazioni su ogni singolo servizio, è possibile prendere visione anche di una serie di strutture logistiche convenzionate per poter alloggiare a prezzi modici. Inoltre, presso la località Borgo Fontana sarà aperto un chiosco enogastronomico in entrambe le giornate di gara.

Locandina_24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, a Caneva la tappa dell'Italia Bike Cup

PordenoneToday è in caricamento