rotate-mobile
Tennistavolo

Giada Rossi conquista anche l'Egitto: medaglia d'oro agli Open di Giza

Tris di medaglie per l'Italia che ora attende le gare di doppio

Giada Rossi conquista anche le piramidi. È successo oggi, 25 gennaio, durante il primo torneo della stagione: gli Egypt Para Open. Un appuntamento al quale campionessa paralimpica di tennis tavolo non ha rinunciato dato che Parigi 2024 è davvero alle porte.  Ogni competizione internazionale è un'occasione per dimostrare il livello della squadra guidata dal direttore tecnico Alessandro Arcigli e dai tecnici Massimo Pischiutti e Hwang Eunbit. E i risultati, come si è visto anche nelle gare in Egitto, si sono visti. Il quartetto di azzurri ha conquistato tre medaglie nei singolari di classe. Un risultato straordinario che porta la firma anche dell'atleta di Zoppola.

In classe 1-2 Giada Rossi, che detiene il titolo europeo e mondiale, dopo la fase di qualificazione nel Gruppo 1 è arrivata nelle gare decisive con la giusta concentrazione.  Su 132 punti a disposizione ne ha lasciati solamente 20 alle avversarie che si sono giocate i piazzamenti sul podio. L'azzurra ha conquistato l'oro dopo due partite decisive. In semifinale ha sconfitto per 3-0 (11-1, 11-0, 11-3) l’indiana Rajalakshmi Shankar Janardhanamurthy e in finale per 3-0 (11-2, 11-1, 11-5) la saudita Zahra Al Tala. 

Le gare non sono terminate. Giada Rossi tornerà a giocare nelle gare di doppio in compagnia di Brunelli (entrambi sono campioni del mondo in carica) e nel misto insieme al veronese Crosara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giada Rossi conquista anche l'Egitto: medaglia d'oro agli Open di Giza

PordenoneToday è in caricamento