rotate-mobile
Sport / Comina alta / Viale de la Comina, 31

In Comina nuovi campi da padel: giovedì l'apertura

L'8 febbraio si aggiunge un nuovo centro dedicato allo sport del momento

Il padel è lo sport del momento. Un gioco sempre più amato, apprezzato e praticato anche nel pordenonese come dimostra il numero crescente di società decisi a entrare in questo business. Lo stesso vale anche per gli enti e le istituzioni locali viste le ultime iniziative di Comuni (come quello di Fiume Veneto) che si sono decisi a investire su questo nuovo sport. A Pordenone, oltre ai campi presenti in via dello Stadio, dall'8 febbraio si aggiungerà una nuova struttura in Comina: il Pordenone Padel Plus. 

Il nuovo impianto, costruito nella zona dell'ex Pala Csi, in viale de La Comina 31/A, andrà quindi ad arricchire l'offerta proposta dal Friuli occidentale. Un'area che già possiede dei centri di eccellenza come l'Eurosporting di Cordenons, dove si svolge per altro una delle competizioni a livello internazionale durante l'estate. C'è però un particolare che fino ad ora era carente a Pordenone. Gli spazi, come detto, ci sono visto l'aumento dell'8% rispetto ai dati di fine dicembre 2022 con 7.692 campi in Italia. Ma per buona parte sono all'aperto rendendo difficile, se non impossibile, giocare nel periodo invernale. Il Pordenone Padel Plus, che fa parte di un gruppo più ampio con sedi a Mestre, Padova, Udine e Trieste, avrà infatti otto campi sportivi, quattro dei quali al chiuso riscaldati durante il periodo invernale. 

Il centro avrà a disposizione una zona bar e lounge, tre spogliatoi e una palestra attrezzata compresa nel prezzo dell'abbonamento con prezzi che non si discostano dalle altre strutture presenti in provincia. A gestire la sede in Comina saranno l'imprenditore Giacomo Ruzza e la vicepresidente del Pordenone rugby Sara Carbone che ha deciso lasciare il mondo del vino per nuova avventura che nasce dalla sua passione per lo sport. Giovedì è prevista l'apertura, mentre per l'inaugurazione si dovrà ancora attendere la conclusione degli ultimi lavori. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Comina nuovi campi da padel: giovedì l'apertura

PordenoneToday è in caricamento