rotate-mobile
Altro Aviano

Sci, Piancavallo Racing Team apre la stagione con le prime medaglie

Ottimi risultati nello slalom Children di Forni di Sopra e nel gigante di Sappada valido per la qualificazione del campionato Pinocchio sugli sci

Comincia in discesa la stagione di Piancavallo A2K Racing team. Gli atleti, dopo da una prima settimana di competizioni, si sono giocati il tutto per tutto in ogni disciplina. Una di queste si è tenuta a Sappada, in provincia di Udine, dove i ragazzi hanno affrontato una tappa valida per la fase finale di Pinocchio sugli sci. È considerata una delle cinque gare più importanti al mondo per i giovani dagli 8 ai 15 anni come dimostrano le partecipazioni di atlete di straordinario talento come Sofia Goggia e Federica Brignone, protagoniste nelle tappe di Coppa del Mondo.

Le due giornate a Sappada si sono concluse con lo slalom gigante con in palio il Trofeo Ecco. Nella categoria Cuccioli 1 Marco Chinazzi, terzo nella scorsa edizione di Pinocchio sugli sci, crede nella rivincita con il primo posto nella gara, seguito da Armando Cimolai (SC Pordenone), e Giuseppe Cavaliere (SC Pordenone).

Ottima prestazione tra i Cuccioli 2 Maschile con il bronzo conquistato da Laerte Salvoha. Cesare Peruzzetto, Mattia Biasotto e Leone Salvo, si sono aggiudicati rispettivamente il quarto, quinto e decimo posto. Grazie a questi risultati Piancavallo A2K Racing team è riuscita a portarsi a casa la seconda posizione nella classifica generale. 

Da segnalare l'ottima prestazione in occasione del circuito regionale Ragazzi/Allievi di sci alpino ha fatto tappa a Forni di Sopra. Nella categoria ragazze Anna Maronese ha conquistato il primo posto seguita da Letizia Callea dello Sci Club 70 (1″30)e Sara Grassi del XXX Ottobre (1″48). Anche in casa la squadra si è difesa bene. Nel corso dei due giganti a Piancavallo, validi per il circuito regionale riservato a Giovani, Senior e Master, ci sono state due vittorie importanti per Alessandra Pezzutti e Marco Bidoli. E a giudicare da questi risultati, è solo l'inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Piancavallo Racing Team apre la stagione con le prime medaglie

PordenoneToday è in caricamento