rotate-mobile
Calcio

Lecco - Pordenone 0-0: Le pagelle | Si allontana la vetta per i neroverdi

Secondo pareggio di fila per i ramarri che nel secondo tempo cercano il vantaggio ma non trovano il gol

Altro stop per i neroverdi. Il pareggio in questo caso si fa sentire dato che il Feralpisalò, una delle candidate alla promozione diretta in Serie B, è riuscita a strappare tre punti preziosi al Vicenza. Il Pordenone arriva a Lecco con il mister Stefani che cerca di dare una svolta sin dalla formazione. La presenza di Festa tra i pali in questo caso risulterà determinante viste le occasioni su punizione degli avversari. Ma per il resto si è vista una partita con il freno a mano tirato, con l'impressione di non voler sbagliare troppo visto lo scontro diretto per le posizioni che contano. 

Nel secondo tempo i ramarri sono entrati in campo con una marcia in più con delle occasioni importanti che non si sono purtroppo concretizzate. Si pensi per esempio al gol sfiorato da Palombi, bloccato solo dal portiere del Lecco, o ai tiri velenosi di Pinato, terminati a lato. Il risultato però non cambia, e il Feralpisalò ringrazia.

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici (43′ st Zambataro), Ardizzone (26′ st Lakti), Zuccon, Girelli, Lepore; Buso (9′ st Tordini), Pinzauti (26′ st Bunino). A disp.: Stucchi, Maffi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Stanga, Cusumano, Bianconi, Galli. All.: Foschi.

PORDENONE (4-3-2-1): Festa; Bruscagin, Pirrello (32′ st Negro), Ajeti, Benedetti; Gucher (22′ st Piscopo), Burrai, Pinato; Zammarini, Palombi (32′ st Magnaghi); Dubickas (43′ st Deli). A disp.: Martinez, Giust, Andreoni, Giorico, Maset, La Rosa, Ingrosso, Destito. All.: Stefani.

ARBITRO: Cavaliere di Paola, assistenti Pragliola di Terni e Porcheddu di Oristano. Quarto ufficiale Bonacina di Bergamo.

Festa 6,5

La prestazione di Festa è stata sin da subito incisiva, grazie a due parate su calcio di punizione che potevano creare non pochi problemi ai neroverdi.

festa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco - Pordenone 0-0: Le pagelle | Si allontana la vetta per i neroverdi

PordenoneToday è in caricamento