rotate-mobile
Sport

Moto, campionato di Enduro: tredicesimo titolo europeo per un pilota avianese

Otto vittorie consecutive per Maurizio Micheluz che si laurea campione nel circuito in Polonia.

Non poteva chiudersi nel modo migliore il campionato per l'avianese Maurizio Micheluz. Pilota del Team Osellini-Husqvarna Motorcycles e tesserato con le Fiamme oro del motociclismo, si è imposto nella categoria senior sbaragliando la concorrenza con otto vittorie consecutive. Nel corso della tappa di Kielce che si è svolta il 16-17 settembre si è portato a casa il 13° titolo continentale. 

Lo stesso presidente Fedriga si è congratulato con l'atleta pordenonese reduce da «un successo che rende orgogliosa tutta la regione per un grande esempio di passione e determinazione». Ma oltre al trionfo individuale conta anche la forza di un team come Husqvarna Motorcycles che è riuscito a conquistare ben tre campionati grazie alle prove su pista dei sui piloti. 

Luca Colorio si è aggiudicato la classe Youth dopo l'ultima speciale che si è tenuta domenica scorsa. Riccardo Fabris aveva già il titolo in tasca a Kielce ma ciò non gli ha impedito di affrontare queste ultime sfide con la stessa tenacia della prima gara vincendo entrambe le corse. 

«Il tricolore sventola per ben tre volte al campionato europeo di enduro! - afferma il team in una nota - Strepitosa triplete del Team Osellini-Husqvarna Motorcycles con conferma del già Campione della Junior EJ1 Riccardo Fabris e dei neo laureati Maurizio Micheluz nella Senior e Luca Colorio nella Youth. Complimenti ragazzi, un gran successo più che meritato!» 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, campionato di Enduro: tredicesimo titolo europeo per un pilota avianese

PordenoneToday è in caricamento