rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Volley A2 playoff quarti, Prata si gioca tutto contro Santa Croce

I pisani sono avanti 1-0 nella serie

Tutto il bello e il brutto dei play off. L’adrenalina sale e l’attenzione è massima perché nella post season in quattro giorni o una settimana si decide quello che verrà ricordato nell’albo d’oro. In questo senso la partita di domani tra la Tinet Prata e la Kemas Lamipel Lupi Santa Croce è, per i gialloblù il più classico degli incontri da “dentro o fuori”: continuare a inseguire il sogno della Superlega oppure congedarsi prendendo l’applauso del PalaPrata per una stagione comunque grandiosa, la migliore di sempre per Prata. Però questa seconda ipotesi non è assolutamente presa in considerazione da tutto il mondo gialloblù. Appuntamento domani, mercoledì 19, al PalaPrata.

Certo, la sconfitta di gara 1 brucia e mette i Passerotti con le spalle al muro, ma c’è la convinzione che questa Tinet abbia le armi tecniche e di temperamento per ribaltare il risultato e far proseguire la serie. D’altronde il campo ha fatto vedere come la differenza tra le due squadre sia labile ed è stata brava Santa Croce a gestire meglio i punti nei momenti decisivi. Lucida la regia di Coscione ed eccellente la prova dell’opposto Matheus Motzo che ha trascinato i suoi con 23 punti, assieme ad un solido Hanzic e allo spagnolo Vigil Gonzalez, quasi perfetto in primo tempo.

"Siamo tornati con grande rammarico da Santa Croce – è il pensiero di Coach Dante Boninfante – perché il distacco è stato veramente minimo. Potevamo sicuramente far qual cosina in più in attacco, ma mi rincuora il fatto che abbiamo fatto un ottima gara in battuta e in ricezione. Sappiamo che questi sono i play off e ci aspettavamo una gara di questo genere. Domani abbiamo già la possibilità di riscattarci e portare la serie a Gara 3. Le nostre aspettative sono quelle di crescere e migliorare la qualità di gioco rispetto a quella espressa domenica. Abbiamo poco tempo per allenarci, ma questo può anche essere un aspetto positivo quando si arriva da una sconfitta. Siamo fiduciosi per questa gara, confidiamo nel calore e nel supporto del nostro palazzetto e sono sicuro che venderemo cara la pelle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2 playoff quarti, Prata si gioca tutto contro Santa Croce

PordenoneToday è in caricamento