rotate-mobile
vento e pioggia

Maltempo a Pasquetta: scatta l'allerta meteo gialla

L'avviso per la giornata di lunedì 1 aprile

La Protezione civile del Friuli Venzia Giulia ha diramato una allerta gialla per la giornata di Pasquetta, lunedì 1 aprile 2024. 
Secondo quanto dichiarato nel bollettino potrebbero verificarsi situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, innalzamento dei corsi d'acqua di pianura nei bacini del Livenza, del Tagliamento e Isonzo, fenomeni di instabilità dei pendii, locali interruzioni della viabilità. 

Le previsioni per Pasquetta

Al mattino precipitazioni che interesseranno principalmente la zona montana, dalle ore centrali il passaggio del fronte porterà a rovesci e temporali sparsi su tutta la regione che potrebbero poi continuare anche in serata e nella notte; quota neve ancora a 2000 m circa. Precipitazioni intense o localmente molto intense sulla zona montana, su pianura piogge da abbondanti ad intense, sulla costa moderate. Sulla costa al mattino soffierà Scirocco moderato con raffiche anche sostenute e non si escludono del tutto mareggiate tra Lignano e Grado. In quota soffierà vento da sud con raffiche forti. 

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pasquetta: scatta l'allerta meteo gialla

PordenoneToday è in caricamento