rotate-mobile
Cronaca / Maniago

Danneggiano auto e tavolini, Baby gang in azione a Maniago: individuati dalla polizia locale

Grazie alle telecamere gli agenti sono riusciti a risalire all'identità di alcuni ragazzi di età compresa tra 16 e 17 anni

Un gruppo di ragazzi si è reso protagonista di atti di vandalismo in centro a Maniago danneggiando auto, sedie e tavoli dei bar. I giovani hanno inoltre colpito cestini dei rifiuti e bidoni riprendendo tutto con il telefonino. Gli episodi, come riporta il Gazzettino, risalgono tra il 14 e il 15 giugno. Soltanto grazie all'indagine degli agenti della polizia locale Cellina-Meduna si è riusciti a individuare gli autori del raid servendosi delle immagini del sistema videosorveglianza presente nella zona dove sono si sono svolti i fatti. 

I ragazzi che sono arrivati a Maniago provenivano da paesi limitrofi. A quel punto hanno preso di mira tutto ciò che trovavano a portata di mano. La polizia locale ha effettuato un lavoro accurato risalendo non solo alle riprese delle telecamere, ma anche a quelle che si trovano nei profili dei social network dei giovani. In questo modo, grazie ai telefoni dei sospettati, si è riusciti a costruire tutti i movimenti della bay gang e a indentificare quattro responsabili che sono accusati del reato di danneggiamento aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiano auto e tavolini, Baby gang in azione a Maniago: individuati dalla polizia locale

PordenoneToday è in caricamento