rotate-mobile
Cronaca / Centro Storico / Via Mazzini

Degrado in via Mazzini, chiuso per trenta giorni il Mix Markt

Il provvedimento del questore dopo le segnalazioni dei residenti

Violenza e degrado in via Mazzini. La polizia è intervenuta nella giornata di oggi, 12 marzo, dopo le ripetute segnalazioni dei residenti che hanno deciso di creare un comitato per far pronte al problema nella zona vicina alla stazione. Le forze dell'ordine hanno eseguito il provvedimento di sospensione della licenza nei confronti del Mix Markt che sarà chiuso per 30 giorni. Le operazioni sono state condotte dal personale della polizia amministrativa e sociale e dell'ufficio prevenzione federale e soccorso pubblico su indicazione del questore di Pordenone Giuseppe Solìmene. 

La sospensione è legata a una serie di controlli compiuti tra gennaio e marzo di quest'anno. Gli agenti hanno scoperto che molti clienti risultavano gravati da precedenti contro la persona e il patrimonio, o coinvolti in reati legati a sostanze stupefacenti. 

I residenti, dopo aver assistito a ripetuti casi di violenza e di degrado, hanno scelto ad un certo punto di costituire un comitato con una raccolta firme per segnalare  una situazione ormai fuori controllo. L'area adiacente a via Mazzini è diventata una zona di bivacco in tutte le ore del giorno con gruppi che aggrediscono i residenti, danneggiano le auto in sosta ed espletano bisogni fisiologici. 

In altre occasioni è stato persino richiesto l’intervento delle forze dell’ordine costretti a separare fisicamente gli avventori che si sono resi protagonisti di comportamenti particolarmente allarmanti. Le persone quotidianamente si ritrovano davanti il locale ubriachi dopo essersi riforniti all’interno del negozio. Per questo, a tutela dei giovani e dei residenti, si è deciso di sospendere la licenza per un mese.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

La polizia in via Mazzini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Mazzini, chiuso per trenta giorni il Mix Markt

PordenoneToday è in caricamento