rotate-mobile
Cronaca / Maniago

Incidente al poligono del Dandolo, militare ferito da una bomba

Il soldato si trovava a Maniago per un addestramento quando, a seguito di un errore di lancio dell'ordigno, ha cercato di proteggere un collega.

Incidente sfiorato nella zona del poligono del Dandolo. Un soldato è rimasto ferito da alcune schegge di plastica di una bomba durante un addestramento militare nella zona di Maniago. L'episodio, secondo quanto viene riportato dal Gazzettino, si è verificato nel pomeriggio di ieri, 21 settembre, durante una fase dell'esercitazione in cui era previsto l'uso di munizioni non letali.

Saranno le forze dell'ordine a stabilire nel dettaglio come si sono svolti i fatti, ma dalle prime ricostruzioni c'è stato un errore nel lancio dell'ordigno. L'ufficiale (un telente colonnello) si era accorto dello sbaglio del militare e nel tentativo di proteggerlo lo ha spinto lontano dalla zona dell'esplosione. Il collega è rimasto illeso, ma il tenente è stato colpito da alcuni pezzi di plastica provenienti dalla bombave ed è rimasto ferito in modo lieve. L'uomo è stato trasferito all'ospedale di Pordenone per accertamenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al poligono del Dandolo, militare ferito da una bomba

PordenoneToday è in caricamento