rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca / Sacile

Lutto nel mondo della scuola: è morto il professor Del Ponte

Aveva 64 anni. Ha insegnato all'istituto Marchesini e lavorato in uno studio commercialistico a Sacile

Tutta la comunità scolastica è in lutto per la scomparsa del professor Renzo Del Ponte. Aveva 64 anni ed era conosciuto non solo per la sua carriera scolastica ma anche per la sua dedizione come commercialista a Sacile. «È una comunicazione che non avremmo mai voluto ricevere», afferma in una nota l'istituto Marchesini che lo ricorda come docente di Economia aziendale sempre a disposizione dei suoi studenti. Nato ad Aviano, ha vissuto parte della sua vita nella città del Livenza come insegnante e commercialista all'interno di uno studio insieme ad Aldo Pagotto, con il quale ha condiviso questa lunga avventura sia a scuola che nel lavoro. 

Sono molti i ricordi commossi dagli studenti e non solo. «È davvero una triste notizia. Un'altra per la nostra comunità scolastica in quest'anno. Condoglianze alla famiglia del nostro collega»; «Ciao Renzo è stato un onore conoscerti»; «Assurdo...e mi diceva sempre... tosa...no sta rabiarte... mi dispiace tanto!». 
Lascia la moglie Daniela, i figli Ulisse ed Elia. I funerali si terranno giovedì 21 settembre alle 15 al Duomo di Aviano, preceduto dal rosario che avrà luogo nella stessa chiesa il 20 settembre alle 19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della scuola: è morto il professor Del Ponte

PordenoneToday è in caricamento