rotate-mobile
Musica / Torre / Via San Valentino

Tananai sul palco di Pordenone Live 2023, al via le prevendite

L'artista si esibirà al Parco San Valentino il 21 luglio alle 21:30

Dopo gli ottimi risultati della prima edizione, la musica torna al centro della scena a Pordenone grazie agli eventi di Pordenone Live 2023. Parco San Valentino si riempirà di luci, suoni e colori nei mesi più caldi della stagione. Ed è in queste ore l’annuncio del primo nome che inaugurerà la rassegna pordenonese: Tananai. L’artista, in corsa al festival di Sanremo, venerdì 21 luglio (ore 21.30) salirà sul palco nell’unico live in Friuli Venezia Giulia del suo tour estivo “Live 2023 – Festival”.

«Il Comune - afferma Alberto Parigi, assessore alla cultura e grandi eventi -  sta lavorando a un'altra stagione di grandi concerti. L'obiettivo è confermare e accrescere il ruolo di Pordenone come  punto di riferimento della scena musicale e come città attrattiva per i giovani. La presenza di un'artista come Tananai ne è la dimostrazione ed è una importante tessera di un mosaico che via via sveleremo».

I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, saranno in vendita dalle 18 di venerdì 3 febbraio sui circuiti Ticketone e TicketSms, mentre  per conoscere i punti autorizzati si può visitare direttamente il sito azalea.it.

Il tour 

Il successo di Tananai è innegabile. Le date primaverili, previste nei club, sono state tutte spostate nei palazzetti di tutta Italia. Segno di una crescita inarrestabile dell’artista milanese. L’avventura live di Tananai continuerà poi anche nell’estate 2023 con appuntamenti nei principali Festival della Penisola, tra cui il Pordenone Live, il prossimo 21 luglio. Prima però ci sarà un’ulteriore tatua sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, dove si esibirà la settimana prossima con il brano “Tango”, scritta assieme a Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Davide Simonetta, che si è occupato anche della produzione del brano insieme all’artista stesso. Per la prima volta nella sua carriera, Tananai canta una storia non vissuta in prima persona ma attingendo dalla realtà che molte persone vivono ogni giorno, soffermandosi sulle sfumature di una relazione a distanza, le sue tipologie e l’imprevedibilità che comporta: a volte la distanza è uno spazio fisico, altre solo un limite mentale ed emotivo.

La biografia

Tananai comincia la carriera musicale nel 2014 con il nome Not for Us, producendo principalmente musica elettronica. Dal 2018 si sposta verso un genere più pop con lo pseudonimo Tananai e raggiunge la notorietà con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Il suo brano “Sesso occasionale” si classifica ultimo, ma ciò non gli ha impedito di ottenere un buon successo radiofonico ed entra nella top 10 FIMI. Nell'estate dello stesso anno raggiunge il primo posto della classifica FIMI con il singolo “La dolce vita”, insieme a Fedez e Mara Sattei. Di grande successo anche l’ultimo singolo dell’artista dal titolo “Abissale”, certificato platino e canzone più trasmessa dalle radio da diverse settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tananai sul palco di Pordenone Live 2023, al via le prevendite

PordenoneToday è in caricamento