rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Ancora appuntamenti con il Carnevale, ma anche tanto teatro e musica. La selezione di PordenoneToday su cosa fare nel fine settimana

Se il meteo lo scorso fine settimana non è certo stato clemente causando lo spostamento o l'annullamento di praticamente tutti gli eventi per la conclusione del Carnevale, le previsioni fanno invece ben sperare per questo weekend di metà febbraio, come sempre ricco di appuntamenti. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare nel weekend.

Partendo proprio dal Carnevale, non si è conclusa infatti la lunga scia colorata di festa. Sono ancora diversi gli eventi carnascialeschi in tutta la provincia, basta solo scorrere il lungo elenco che abbiamo pubblicato con tutti i paesi dove si fa festa.

Carri allegorici, sfilate tradizionali e coriandoli a parte, tante sono anche le altre occasioni offerte per passare qualche ora in compagnia, nei teatri o nei musei. Grande festa è sicuramente a Tamai di Brugnera dove è in corso la tradizionale Festa della renga.

Teatro

Per quanto riguarda il teatro, sabato 17 alle 21 al Teatro Ruffo la Compagnia del Piccolo Teatro Città di Sacile presenterà la sua ultima produzione “Pene d'amor perdute” tratto dal testo di W. Shakespeare messo in scena da Edoardo Fainello. Una delle coppie comiche più apprezzate dello spettacolo italiano, quella composta da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, sarà invece ospite nel weekend del Circuito Ert con una tappa sabato 17 alle 20.45 al Teatro Miotto di Spilimbergo. Al Mascherini di Azzano Decimo è di scena sabato alle 21 "Antigone" con Daria Sadovskaia. Risate in compagnia al Gozzi di Pasiano di Pordenone con lo spettacolo di teatro amatoriale "Cortesie al veleno" (sabato 17 alle 21). Dedicato ai più piccoli è "Rime insaponate", proposto all'interno della rassegna "Fila a teatro" domenica 18 al comunale di Zoppola alle 16.30.

La musica

Non manca la musica in questo fine settimana. Nell'ex Convento di San Francesco a Pordenone domenica 18, Il circolo di Pordenone propone il concerto inaugurale della rassegna "Gemme Nuovi Orizzonti Musicali 2024" che vedrà come protagonisti due noti e consolidati interpreti della musica classica: il violinista pordenonese Nicola Di Benedetto e il pianista lombardo Roberto Arosio. Operetta protagonista 

I Tropea, band underground milanese arrivata in finale nell’ultima edizione di X Factor, dopo il club tour dello scorso anno e la successiva leg estiva, torna nella sua dimensione naturale, quella del palcoscenico con una data anche al Capitol di Pordenone sabato 17 alle 21. Imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d’autore all'auditorium Concordia di Pordenone dove approda Fabio Concato, pronto a guidare il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi. 

Prende il via sabato 17, inoltre, la nuova iniziativa del Paff! di Pordenone dal titolo "Saturday Paff!": laboratori per grandi e piccoli nel pomeriggio e, a seguire, dj set, incontri con l’autore e la proiezione del film nell’auditorium.

Spettacolo, stavolta sul ghiaccio, è infine quello della campionessa di pattinaggio Karolina Kostner che concede il bis al palaghiaccio di Claut per Dolimia on ice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento