Le previsioni

Allerta meteo in Friuli, forti temporali tra mercoledì e giovedì

La nota della protezione civile: prestare molta attenzione ai rovesci a partire dalle prime ore della serata

Allerta gialla nelle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 settembre. La protezione civile proprio in queste ore ha diramato una nota sullo stato meteorologico della regione con possibilità di forti rovesci in buona parte della regione con l’eccezione della fascia alpina. 

La situazione attuale

In alcune fasce della regione, compresa quella di Pordenone, si verrà a creare un fenomeno di depressione atmosferica determinando una zona di bassa pressione atmosferica nella notte tra mercoledì e giovedì. Tutto questo sarà accompagnato da un flusso sostenuto da ovest-sud-ovest in quota e di correnti di Scirocco al suolo. 

Previsioni

Sulla base dei dati raccolti fino a qui la protezione civile ha dichiarato che a partire 14 settembre nella notte ci saranno possibili temporali con piogge intense in alcune aree della regione, con molta probabilità a est del Friuli Venezia Giulia. Non si escludono anche in questo caso dei forti temporali fino al mattino di giovedì, fatta eccezione per le zone di montagna dove la possibilità di rovesci è molto bassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Friuli, forti temporali tra mercoledì e giovedì
PordenoneToday è in caricamento