rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La polemica

Rifiuti, Pordenone come Scampia? La replica a Ciriani: «I soliti pregiudizi. Venga a trovarci»

Il presidente della VIII Municipalità a Napoli risponde al sindaco dopo le dichiarazioni avvenute nel corso della conferenza sulla nuova riorganizzazione della polizia locale

In questo momento Pordenone si trova al centro delle polemiche sulla gestione dei rifiuti in città. Ma se l’obiettivo è di stanare i furbetti e chi si comporta in modo scorretto, allo stesso tempo è la stessa cittadinanza a chiedere maggiori controlli, visto lo spettacolo offerto in questi giorni con i rifiuti spesso per strada. Come se non bastasse, lo scontro sulla spazzatura è diventato una questione nazionale dopo le ultime dichiarazioni del sindaco Ciriani nel corso della conferenza sulla nuova riorganizzazione della polizia locale. Il primo cittadino ha ribadito che non si torna più indietro, ma sono in realtà le parole successive a scatenare l’inferno. «Le persone che rispettano le regole – si legge sul Messaggero Veneto – sono la stragrande maggioranza, questa non è Scampia».

La replica da Napoli

Immediata la risposta del presidente della VIII Municipalità di Napoli Nicola Nardella, che in un’intervista rilasciata a Fanpage.it ricorda i passi in avanti di un quartiere diventato il simbolo del degrado della periferia napoletana. «Oggi Scampia è un quartiere straordinario, fulcro di rigenerazione sociale, con una nuova sede dell'università e una rete associativa strepitosa», afferma sfatando i soliti pregiudizi. Eppure non nasconde i problemi che vanno ancora risolti, ma per dimostrare quanto Scampia sia realmente cambiata il presidente si è offerto come guida per il sindaco di Pordenone allo scopo di presentare anche il lato bello del quartiere, rimasto troppo spesso nell'ombra della cronaca. «Mi farebbe piacere averlo come nostro ospite, per mostrargli com'è il quartiere oggi», conclude Nardella. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Pordenone come Scampia? La replica a Ciriani: «I soliti pregiudizi. Venga a trovarci»

PordenoneToday è in caricamento