rotate-mobile
Politica / Roveredo in Piano

Roveredo in Piano, Giovanni Biason si candida a sindaco

Il consigliere comunale uscente è stato scelto dal Partito Democratico e dalla lista regionale Civica FVG per le prossime elezioni amministrative

Il centro-sinistra ha scelto il proprio candidato sindaco al Comune di Roveredo in Piano. Si tratta di Giovanni Biason, 73 anni, ingegnere nonché consigliere comunale uscente. La candidatura rientra nel percorso già intrapreso dal Partito Democratico e la lista regionale Civica FVG. Un progetto cominciato cinque anni fa con “Civica Roveredo" che alla fine elesse cinque consiglieri. "Oggi - hanno spiegato per il Pd e Civica Fvg, Danilo De Luca e Orazio Cantiello - abbiamo deciso di impegnarci ancora per rappresentare adeguatamente l’area politica del centrosinistra e lo abbiamo fatto puntando sull’esperienza e sull’indiscussa professionalità di Giovanni Biason, al quale si affiancherà una lista di donne e uomini di molteplici competenze e di riconosciuta qualità. Assieme al resto del gruppo consiliare, Biason ha ben rappresentato nel Consiglio comunale di Roveredo in Piano le istanze di molti cittadini e i valori della partecipazione attiva, dell'europeismo, della pace e dell'antifascismo che da sempre ispirano la nostra azione".

"È con profonda gratitudine e grande senso di responsabilità - ha aggiunto Giovanni Biason - ho accettato la candidatura a sindaco di Roveredo in Piano. Da consigliere comunale uscente ho avuto l'onore di servire la comunità e ora sono pronto a portare avanti questo impegno con ancora più determinazione e passione, grazie anche all’aiuto di una squadra di concittadini altrettanto motivati. Vogliamo vivere in un paese ordinato che offra servizi efficienti e di prima qualità, ma che si caratterizzi anche per la tutela dei più deboli e per il rispetto dell’ambiente. Vogliamo un’amministrazione comunale che, ispirandosi sempre alla Costituzione italiana, guardi al futuro con umanità e fiducia, e si prenda cura di tutti i residenti con un’attenzione particolare ai minori e agli anziani. Con il sostegno e la fiducia dei roveredani - ha concluso Biason - mi impegno a operare con trasparenza per rendere Roveredo in Piano un luogo ideale dove vivere e prosperare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roveredo in Piano, Giovanni Biason si candida a sindaco

PordenoneToday è in caricamento