rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
la visita / Centro Storico

Polizia a "lezione" con gli studenti delle medie

Incontro nella scuola Centro storico di via Gozzi

La Polizia di Stato di Pordenone continua l’attività di educazione alla legalità verso i giovani e nella mattinata del 4 marzo 2024 incontra 15 alunni della scuola media Centro storico di Pordenone.
I temi discussi in aula sono stati la responsabilità penale, nella minore e maggiore età, e i reati configurabili nei casi di bullismo e cyberbullismo.
Il personale della Polizia ha illustrato le attività degli uffici della Questura con particolare riferimento all’ufficio minori, alla squadra volante e alla polizia scientifica, facendo alcuni esempi sullo svolgimento delle indagini in casi concreti sino all’utilizzo delle intercettazioni telefoniche.

L’iniziativa nasce a seguito del progetto “chi trova un amico trova un tesoro” organizzato dal Centro Orientamento Regionale con il Patrocinio del Comune di Pordenone e dell’AsFO. La collaborazione, che ha coinvolto numerose associazioni ed enti, è condivisa fortemente dal Questore di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene e proseguirà con altri incontri nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia a "lezione" con gli studenti delle medie

PordenoneToday è in caricamento