rotate-mobile
DAI SOCIAL

Il prof. Maggi felice per la tessera elettorale alla figlia: «Adesso la sua voce conterà»

Tutta la sua felicità sui social

Il professor Andrea Maggi esprime tutta la sua gioia per un momento importante. «Oggi mia figlia ha ricevuto dalle mani del messo comunale la sua prima tessera elettorale. Per me è un momento emozionante, perché significa che mia figlia è grande. Alle prossime elezioni voterà anche lei. Sono felice perché anche la sua voce, adesso, conterà. La voce di una giovane donna, che ha le sue idee e le sue convinzioni, i suoi sogni e le sue speranze.  Non le ho mai imposto le mie idee nè le mie convinzioni politiche; ma le ho sempre detto che il voto è un diritto conquistato con il sangue e che non votare equivale a una resa a chi ha torto. È un bel giorno oggi, perché c’è una nuova cittadina elettrice e giovane. Evviva», ha scritto in un post.

Tra i commenti c'è chi scrive: «Anch'io ricordo con emozione l'arrivo della tessera elettorale per il mio primo figlio, 5 anni fa. E tra poco toccherà anche alla mia Isabella», «Buonasera Prof. Maggi credo che la ragazza sia orgogliosa quanto lei a ricevere la sua tessera elettorale, e ne sono sicuro e certo che con una guida come la sua saprà fare il suo dovere di elettrice in maniera impeccabile», «Auguri alla neo elettrice, Abbiamo una figlia della stessa età, bellissima emozione che condivido»,  «È quello che dico sempre. I nostri antenati si sono sacrificati per conquistare dei diritti importanti. È doveroso esercitarli, Evviva, si !! Spero che tutti gli insegnanti portino sempre un messaggio di questo tipo, in modo convinto, forte e chiaro».

Domenica 2 e lunedì 3 aprile si voterà per eleggere il Presidente della Regione in Friuli Venezia Giulia e per le elezioni comunali in 11 comuni della provincia di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prof. Maggi felice per la tessera elettorale alla figlia: «Adesso la sua voce conterà»

PordenoneToday è in caricamento