rotate-mobile
social

Prof Maggi risponde alla prof del corsivo: «Colpa guadagnare 1300 euro al mese? Stimiamo Pablo Escobar per i guadagni?»

Il botta e risposta nelle stories del professore pordenonese

Un intervento deciso nelle sue Instagram Stories. Il professor Andrea Maggi è voluto intervenire su uno degli argomenti d’attualità più discussi dell’ultima settimana e lo ho fatto postando due stories, unite insieme, sui suoi canali social. Nella prima parte c’è Elisa Esposito e quello che lei ha definito uno sfogo. «Se voi guadagnate con uno stipendio normale sui 1.300 euro al mese la colpa è vostra, non mia. Io in primis sono nata e cresciuta con genitori che hanno un lavoro umilissimo. L’Italia non ha colpe, la colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita», aveva detto l’influencer su TikTok.

Tantissime le ulteriori critiche ricevute, la più gettonata: «Vai a lavorare»

Il professor Maggi, nella seconda, le ha risposto così: «Ciao Elisa, sai che io ti ho sempre difeso, ti ho sempre stimata. Ti chiedo, però, di fare attenzione quando rispondi agli hater con queste argomentazioni. Rispondere agli invidiosi con uno sfogo che tira fuori un guadagno personale e dato che è basso, definendolo una colpa, mette il discorso su un piano pericoloso. Ti faccio un esempio. Se dovessimo stimare una persona sulla base di quello che guadagna allora io ti chiedo quanto dovremmo stimare Pablo Escobar perchè aveva un guadagno stimato di 90 milioni di dollari al giorno?»

Elisa Esposito, nata nel 2003, era diventata virale sui social nel luglio 2022 con le sue lezioni di cörsivœ. Nei suoi video spiega come pronunciare le parole per creare l'effetto cantilena ed è stata ospite a programmi radio e tv. Attualmente ha 464.000 follower su Instagram e 1 milione e 200 mila su Tik Tok.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof Maggi risponde alla prof del corsivo: «Colpa guadagnare 1300 euro al mese? Stimiamo Pablo Escobar per i guadagni?»

PordenoneToday è in caricamento