rotate-mobile
social

Ristampa per Geografia di un dolore perfetto, Enrico Galiano: «È il regalo più bello che potessi chiedere»

Lo scrittore ringrazia il pubblico

«È un periodo dove succedono cose». Enrico Galiano apre così il suo post con la consapevolezza che questo sia un momento della sua vita particolarmente intenso. Il suo primo best-seller «Eppure cadiamo felici» è diventato una serie tv, disponibile su Raiplay, sta portando in giro per l'Italia il suo spettacolo teatrale «Orribile scuola, una scuola da paura», nel tempo libero trova anche il tempo di pubblicare su YouTube una serie video sui miti greci.

La soddisfazione maggiore, però, sottolineata in un post uscito oggi, giovedì 12 ottobre, Enrico Galiano la sta avendo dal successo del suo ultimo libro, «Geografia di un dolore perfetto».

Un libro che gli ha fatto capire davvero la sua profonda vocazione per il mestiere d'insegnante, che ha al centro il suo rapporto con il padre, di cui ha parlato anche in una recente intervista su Rai 3 a Geo da Sveva Sagramola.

«L'amore dei genitori è strano, è un po' come le stelle. Di giorno uno non le vede, ma possono diventare anche un modo per orientarsi quando ti perdi. A un certo punto si è fatta notte e quella stella ha cominciato a brillare di più», aveva detto in quell'occasione.

Oggi, giovedì 12 ottobre, su Facebook ha scritto: «Grazie perché se c'è un libro che sento mio è questo, e vedere che sta diventando anche sempre più vostro è il regalo più bello che potessi chiedere».

Un messaggio che, oltre a celebrare il traguardo della ristampa, vuole esprimere parole di vero affetto verso i lettori, che ricambiano con messaggi come questo. «Meraviglioso», «Letto, bellissimo. Alla fine ho pianto», «Bellissimo letto in un attimo, come gli altri libri. Li inizi e non riesci a smettere», «Libro stupendo!», «Letto in 2 giorni ! E’ un libro che mi ha scosso. Dalla prima all’ultima parola».

Enrico_Galiano_Ristampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristampa per Geografia di un dolore perfetto, Enrico Galiano: «È il regalo più bello che potessi chiedere»

PordenoneToday è in caricamento