rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
LE STELLE / San Quirino

Guida Michelin 2023, 1 stella nel Pordenonese su 7 in Friuli

La Primula di San Quirino si conferma nel gotha della ristorazione

Arriva un'attesa conferma dalla nuova edizione della Guida Michelin Italia 2023. Il ristorante La Primula a San Quirino è ancora una volta tra le stelle Michelin, confermando la sua stella che brilla dal 1983. Un risultato che è sinonimo di eccellenza, il premio per un'attività che è stata fondata e viene gestita dalla famiglia Canton dal 1873. Un luogo esclusivo, nel magico territorio dei Magredi tra Pordenone e Aviano, dove vengono combinati sapientemente tradizione e innovazione grazie ai piatti preparati dallo chef Andrea Canton.

Il significato delle stelle assegnate dalla Guida Michelin riguarda quanto meriti mangiare nei ristoranti segnalati. Tre stelle indicano che il ristorante merita da solo un viaggio per andare a mangiarci, due stelle significano che il ristorante premiato merita la deviazione per chi fosse nei paraggi, una stella significa che il ristorante merita una tappa per chi si trovasse in quella località. Il Friuli Venezia Giulia quest'anno ha confermato le sue 7 stelle Michelin ed è tra le novità per il simbolo della sostenibilità, la "stella" verde, conquistata dalla Lokanda Devedak, a San Michele del Carso (GO).

Michelin_2023

L’app della Guida Michelin è disponibile e scaricabile gratuitamente, L’edizione cartacea sarà disponile nelle migliori librerie a partire dalla prima settimana di dicembre. Di seguito l’elenco completo dei ristoranti friulani presenti nella Guida Michelin 2023, con l’indicazione della località e del numero di stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2023, 1 stella nel Pordenonese su 7 in Friuli

PordenoneToday è in caricamento