rotate-mobile
AL CINEMA

L'annuncio di Enrico Galiano: «Ho scritto un film». A gennaio al cinema 'Il punto di rugiada' di Marco Risi

Lo scrittore ricorda il primo incontro con il regista e i temi della pellicola

«Ebbene sì, ho scritto un film». Enrico Galiano non smette di stupire e tra un nuovo romanzo, uno spettacolo teatrale e una serie televisiva, la sua capacità di scrittura l'ha portato fino al cinema. A gennaio uscirà nelle sale 'Il punto di rugiada' di Marco Risi, che è stato presentato, fuori concorso, lo scorso lunedì al Festival di Torino.

«Chi mi conosce lo sa perché ne parlo da anni, e ormai tutti sanno della mia epica figura di emme al cospetto del regista Marco Risi e di come, contro ogni pronostico, tale figura di emme sia poi stata foriera di uno di quei miracoli che avvengono una volta nella vita, se va bene. Fatto sta che, ben quattordici anni dopo quell'incontro con un me poco più che ragazzo e il regista di Meri per sempre e Fortapàsc, dopo un soggetto scritto furiosamente una notte e tante, tante volte in cui sembrava essere finito tutto, quel soggetto è diventato un film», ha annunciato Galiano sulla sua pagina Facebook.

Il professore e scrittore, sui social, descrive così la trama de 'Il punto di rugiada' sintetizzando che è «La storia di Carlo, un ragazzo costretto dopo un incidente da lui causato a passare un anno in una casa di riposo. Il suo incontro con un mondo a lui sconosciuto: il dolore, quello vero. Ma soprattutto la gioia: quella vera».

Tantissimi i commenti di chi si complimenta con messaggi come questo: «Per me lei potrebbe scrivere anche le previsioni del tempo che riuscirebbe comunque a farmi commuovere», «Complimenti, sempre avanti con la produzione!», «Sei un mito! Ci stupisci sempre», «Ma che bello! Attendo di poterlo vedere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Enrico Galiano: «Ho scritto un film». A gennaio al cinema 'Il punto di rugiada' di Marco Risi

PordenoneToday è in caricamento